Pace University

“Programmi accademici brevi”

- Rome Ethernal City.

Questo programma avviato nel 2005 dalla PACE University e il Centro H2CU è destinato a studenti undergraduate e graduate della PACE University. Il corso multidisciplinare della durata di 4 settimane offre agli studenti la possibilità di studiare, visitare e vivere la cultura italiana. Durante il corso i ragazzi seguono seminari di storia, arte, letteratura, architettura, storia delle religioni, diritto, pianificazione urbana e ambiente con particolare attenzione al rapporto tra la città e il suo fiume.

- Sapienza Università di Roma and PACE University – exchange students in Biomedical Engineering “Advance Certificate in Software Development and Engineering”

 

“Programmi accademici congiunti”

- Tuscia University and Pace University – Dual Degree Graduate Program ESLUA – Environmental Science for Large Urban Areas

Il programma Dual Degree prevede che lo studente svolga presso la PACE University il secondo anno della Laurea Magistrale. Alla fine del percorso di studi lo studente riceverà il titolo di Laurea Magistrale dalla Tuscia e il Master of Science dalla PACE University.

Maggiori informazioni sul programma si possono trovare  sul sito della Tuscia.

 

Oltre al Programma Dual Degree sono stati svolti numerosi di “Double Degree individuali” con studenti provenienti da diverse università italiane (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Sapienza Università di Roma e Università degli Studi della Tuscia)  che hanno interessato i seguenti dipartimenti o programmi di Master of Science:

  • Master of Science in Financial Management;
  • Master of Science in Information Systems;
  • Master of Science in Environmental Science;
  • Master of Science in Publishing;
  • Master of Science in Investment Management, Finance & Economics;
  • Master of Law (LLM) in Comparative Legal Studies.

 

“Periodi di studio e di ricerca”,numerosi studenti hanno svolto la tesi di laurea magistrale o partecipato a corsi brevi relativi a differenti discipline presso la PACE University